Uncategorized

Segnalazione nuova uscita – Inseguendo Laura di Luca Masini

Hello Readers, vi segnalo una nuova uscita prevista per il 2018, anche se non si sa ancora la data precisa.

InseguendoLaura copertina
Titolo: Inseguendo Laura
Autore: Luca Masini
Edito da: Senso inverso
Uscita: 2018

Fa parte di un progetto molto interessante, adesso vi spiego in breve:

Inseguendo Laura è il primo romanzo della trilogia scritta dall’autore Luca Masini, della quale faranno parte i romanzi Tutta colpa del T9 e Un selfie di troppo.
Inseguendo Laura è un romanzo del genere young adult  e racconterà le vicende di un gruppo di ragazzi che si troveranno ad affrontare in maniera diversa il difficile passaggio da adolescenza ad età adulta.
Il progetto editoriale curato in collaborazione con l’editor del libro Natascia Cortesi è volto a trasformare in immagini le parole del romanzo, rendendo reali i personaggi della storia. Infatti i protagonisti si presenteranno attraverso dei brevi video e interviste lanciati sui social, dove i giovani trascorrono la maggior parte del loro tempo.

L’idea è nata durante un ricovero in ospedale, proprio per questo una delle storie narrate sarà quella di un adolescente a cui verrà diagnosticata la sclerosi multipla. La pubblicazione del primo romanzo è attesa per il 2018 per la casa editrice Senso Inverso. Ad oggi il cast di Inseguendo Laura, formato da attrici e attori giovanissimi, è quasi al completo! Tra i protagonisti principali troviamo Alice (Beatrice Ferro), Riccardo (Vittorio Bruciamacchie), Elena (Giulia Nappi), Cristina (Giovanna Proietti). La regia è stata affidata a Tommaso Capretti, Leonardo Taddei e Federica Girardi.

Per scoprire il mondo di Inseguendo Laura visita il sito www.inseguendolaura.it o i canali social
Facebook: Inseguendo Laura
Instagram: @inseguendolaura

Sarò di parte ma essendo una giovane ragazza che aspira a diventare, in futuro, un’attrice. Trovo che questo progetto sia molto interessante.
Sono davvero  pochi gli autori a fare dei brevi video che ti facciano entrare nel mondo del loro libro e sono certa che sia una cosa che aiuta sia a far conoscere il libro che a farlo amare.
Quindi mi complimento con l’iniziativa e vi lascio delle informazioni riguardo l’autore.

Biografia autore:

Luca Masini nasce a Firenze nel 1971 e sviluppa fin dalla giovane età la passione per la scrittura. Attualmente lavora in una società che gestisce i parcheggi di Firenze. Nel 2005 pubblica i racconti “Un amico al buio”, “Dietro la porta” e il suo primo romanzo giallo intitolato “Quinto comandamento”. Il suo secondo romanzo “Sotto la sabbia” pubblicato nell’aprile del 2006 gode di un discreto successo presso il pubblico, con il riconoscimento dell’Associazione Amarganta di Rieti (dicembre 2016). Nel Gennaio 2017 viene pubblicato il suo secondo romanzo giallo intitolato “Gioco Criminale”, nello stesso anno scrive i racconti “Sotto gli occhi della luna”, “Tre metri sotto terra” e “Incontri” per le antologie “Skerry”, “Un penny dall’inferno” e infine “Preghiera di un uomo che cade dalle nuvole” curate dalla SensoInverso Edizioni. Ad oggi è impegnato nella stesura del romanzo “Inseguendo Laura”, la pubblicazione è stata anticipata da un progetto social atto a trasformare le parole del romanzo in immagini. Attraverso dei brevi video giovani attori e attrici interpretano e presentano i protagonisti della storia.

Per informazioni sull’autore, sui libri e sugli eventi editoriali contatta:
info@lucamasini.itoppure
lucailmasini@tiscali.it
InseguendoLaura copertina progetto social

 

1 pensiero su “Segnalazione nuova uscita – Inseguendo Laura di Luca Masini”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...